Il charas legale è una tipologia di fumo, ossia un estratto della resina che viene anch’essa estratta durante la raccolta della canapa. Non è una sostanza stupefacente in quanto contiene minime quantità di thc o non ne contiene proprio e non produce effetti psicotropi su chi ne fa utilizzo.
È uno dei prodotti del mercato della cannabis legale più prezioso nel commercio poiché non c’è sempre in circolazione ma soltanto in alcuni periodi di raccolta, essendo una resina che viene estratta durante la raccolta della canapa, quando la pianta è ancora viva. La differenza sostanziale con l’hashish è che questo viene estratto quando la pianta è già stata raccolta e quindi può definirsi morta. Il charas legale è una tipologia di cannabis legale che ha origini molto antiche ed il metodo con il quale viene estratto è quello di strofinare le foglie delle piante in entrambe le mani e il prodotto che rimane sulle mani viene estratto con un utensile apposito e vengono create delle piccole palline o panetti o steli che poi vengono rivenduti così puri, senza sostanze chimiche ma è tutto naturale al 100%.
Effetti benefici del Charas
Il Charas ha un aroma inconfondibile, ci riporta indietro al passato e ci regala sensazioni mistiche e particolari. Il profumo è intenso, concentrato, con note fruttate.
In base alle infiorescenze utilizzate, il Charas legale sarà differente, regalandoci sensazioni incredibili. Grazie alla sua altissima qualità e concentrazione, avrà gli stessi effetti della Cannabis legale, ma fortemente amplificati.
La persona, lo stato d’animo e la compagnia, concorrono a creare sensazioni ed esperienze uniche in base al soggetto. Ansia e paura saranno cancellate, ci pervaderà solo una sensazione di rilassamento estremo. Basta pensare che molte persone praticanti attività come lo Yoga, adorano il Charas.
Come tutte le altre tipologie di cannabis legale, anche il charas legale ha effetti molto buoni sulla salute e la mente di chi ne fa uso. Vediamo insieme quali sono i vantaggi.
- Riduzione dell’ansia;
- Allevia sintomi mestruali;
- Riduce infiammazioni;
- Ha effetti antidolorifici;
- Aiuta a dormire meglio;
- Favorisce la riduzione di acne e altre malattie della pelle.
Charas usato nel tempo, quali sono i vantaggi
L’utilizzo prolungato del Charas o della Charas, che dir si voglia, ha rivelato molti vantaggi.
Secondo diversi studi, infatti, è stato scoperto che il nostro cervello ha un sistema endocannabinoide che è costituito da specifici recettori contenuti nelle cellule del corpo umano che interagiscono con sostanze endocannabinoidi ovvero sostanze prodotte dal nostro organismo che sono simili ai cannabinoidi presenti nel Charas. Questo dimostra quanto il nostro corpo sia predisposto naturalmente all’azione terapeutica dei cannabinoidi. Il sistema endocannabinoide si attiva naturalmente in condizioni di piacere e quando viene attivato stimola il sistema immunitario. E’ connesso alla vita cosciente, all’espansione di coscienza e alla ghiandola pineale. Ci rilassa, favorisce la digestione e l’assimilazione dei nutrienti, migliora il sonno, stimola il lasciare andare le tensioni.
In molte persone il sistema endocannabinoide non funziona correttamente, magari anche per una questione genetica, e quindi l’assunzione di cannabinoidi dalla Charas, aiuta a ristabilire il naturale equilibrio nel nostro organismo attivando i recettori collegati con le diverse funzioni instaurando così la guarigione. Infatti ci sono testimonianze di come persone che non riuscivano a digerire molti cibi hanno, grazie all’assunzione di Charas, eliminato la loro sensibilità agli alimenti, non avendo più così una risposta infiammatoria e diventando in grado di assorbire i nutrienti dal cibo.
Conclusioni
Abbiamo visto dunque, come il Charas non sia soltanto un toccasana per la nostra saluta fisica, ma sia soprattutto un potente mezzo per tenere a bada i nostri stati emotivi e poter razionalmente vivere una vita più rilassata sotto ogni aspetto. Il suo aroma intenso, inoltre, lo rende una delle sostanze derivanti dalla cannabis, più buona che ci siano in circolazione sul mercato legale.
Lascia un commento